TOP TALENTI SASSUOLO II° SEMESTRE 2015

TOP TALENTI SASSUOLO II° SEMESTRE 2015

Una delle squadre più giovani e con più talenti interessanti! Come sarà cambiata la TOP 5 a distanza di 6 mesi e di una sessione di mercato?…

TOP 5 SASSUOLO II° SEMESTRE 2015

Legenda

NE: New Entry – Up: In Salita – Down: In discesa – =: Stabile – (n°):Posizione analisi precedente

1 – Domenico Berardi, Italia 1994, Ala   = (1°)

Ancora in vetta Berardi, anche se la partenza è stata inferiore alle aspettative. C’è da dire che comunque è sempre stato un diesel… Deve ancora eliminare quella tendenza al cartellino rosso che anche nelle scorse stagioni è stato un grave difetto…

2 – Sime Vrsaljko, Croazia 1992, Terzino Destro   UP (4°)

Cresciuto ancora il terzino croato, già autore di 3 ASSIST! Ottima costanza di rendimento, in salita dal 4° posto!

3 – Gianluca Sansone, Italia 1991, Attaccante-Ala   = (3°)

Non un inizio entusiasmante, anche se i suoi 3 GOL (tra cui quello della vittoria sulla Juventus…) sono stati importanti ai fini della classifica. E’ comunque uno dei giovani più importanti di questa squadra

4 – Gregoire Defrel, Francia 1991, Attaccante   NE

Partito forte con 2 GOL nelle prime giornate si è poi spento andando in netto calando. Non va quindi oltre il 4° posto, doveva essere la stagione del definitivo lancio, deve svegliarsi

5 – Matteo Politano, Italia 1993, Ala   NE

Il giovane in prestito dalla Roma ha dimostrato davvero buonissime doti, con 1 GOL (tra l’altro proprio ai giallorossi…) e 2 ASSIST! Alla prima vera esperienza in Serie A (forse tardiva visto che ha già 22 anni e viste le doti) sta dimostrando di poter fare molto bene, si merita la TOP 5!

Riccardo Bartolommei