Talento dell’Anno Serie A 2015 Super Rugani, Super Empoli

Talento dell’Anno Serie A 2015

Super Rugani, Super Empoli

Partiamo dalla classifica di giornata, con Parma – Udinese da recuperare, se ci saranno exploit valuteremo i punti da dare appena (e se…..) recupereranno

Classifica di Giornata
1 – Daniele Rugani, Italia 1994, Empoli 5 punti
Che Empoli ragazzi, la squadra di Sarri sta facendo un campionato super, Rugani, già preso dalla Juventus che ha fatto veramente un gran colpo in prospettiva, è uno dei simboli e uno dei migliori in campo, sempre. Suo il gol che apre la sfida salvezza con il Chievo, distrutto poi dalla doppietta di Maccarone. Vediamo se l’Italia riesce ancora a sfornare giovani interessanti, 5 punti strameritati.
2 – Duvan Zapata, Colombia 1991, Napoli 3 punti
Stappa la difficilissima sfida con il Sassuolo, questo ragazzo classe 91, molto importante fisicamente ma dotato anche di buon piede, fa il cambio di Higuain ma la sensazione è che sia un ruolo un po’ stretto, in stagione segna 1 gol ogni 126’…..
3 – Mateo Kovacic, Croazia 1994, Inter 1 punto
Apre la sfida con il Cagliari, gioca un buon match e soprattutto risorge da un periodo un po’ complicato quando tutti lo davano per bruciato. Non è ancora il Kovacic della seconda parte della scorsa stagione, ma perlomeno ha messo su i numeri che gli venivano richiesti, arrivando a quota 8 reti in stagione, deve riuscire a trovare continuità e unire le due cose, allora diventa un top sicuro

Giornata molto buona anche in Italia per i nostri ragazzi, interlocutoria per la classifica con 3 new entry. Oltre ai tre sul podio, da segnalare la buona prova con gran gol per Icardi, nella vittoria dell’Inter a Cagliari che sfoggia un ottimo Longo (peccato che il gol non gli venga attribuito perchè lo meritava) e un gran Mpoku, 92 belga veloce, tecnico e dal buon dribbling. Nel Milan che torna a sorridere il primo gol è di Bonaventura, che apre la partita con il Cesena. Ancora in gol Dybala, tra l’altro bellissimo, con la Lazio che poi ribalta la sfida e si porta a casa i 3 punti. Seconda rete in due partite per il bravo Salah nella Fiorentina, mentre nel derby di Genova Iago Falque mette la sua firma, gol poi pareggiato dalla Samp con Eder.

Classifica Generale
1 – Felipe Anderson 10 punti
2 – Pogba 9 punti
3 – Dybala 8 punti
4 – Icardi, Babacar 6 punti
5 – Zaza, Vazquez, Rugani 5 punti
6 – Berardi, Ljajic, Defrel, Paredes, Zapata 3 punti
7 – Widmer, Belotti, Gabbiadini, Niang, Kovacic 1 punto

Riccardo Bartolommei