Talenti Serie B

Talenti Serie B

Un’occhiata ai talenti della Serie B, per monitorare i ragazzi in prestito o i nuovi che spiccheranno il volo verso la serie A!

– Benevento – Hellas Verona   2-0   B: Falco (2G) * Proprietà Bologna – Ciciretti (2G-2A)

Secondo gol consecutivo per la brillante ala ex Lecce, il Benevento schianta a sorpresa il favoritissimo Verona! Il secondo gol è di un…

NUOVO TALENTO: Amato Ciciretti, Italia 1993. Altro ragazzo che ci fa capire la pochezza e il coraggio del sistema italiano. Ala dalla grande fantasia e grande tecnica, un sinistro con cui disegna calcio e gol, fisicamente sa reggere i contatti, la Roma non ci ha creduto e lo ha venduto al Benevento nell’estate 2015. Ora dopo una stagione da urlo in Lega Pro e dopo un inizio sfolgorante in B siamo sicuri che avrà i radar della Serie A addosso. Ma sui giovani in Italia non crediamo, perlomeno fino all’evidenza….

– Frosinone – Latina   2-1   L: Acosty (1G) * Ex Fiorentina

L’ex Viola non evita la sconfitta del Latina sul campo del Frosinone, lanciato da Dionisi. Fatta diverse volte la preparazione con la prima squadra, non è stato poi mai tenuto e in questa stagione è stato venduto al Latina. Il treno, perlomeno quello importante, è passato considerato che è un classe 91, però una stagione da protagonista in B potrebbe fargli avere una chance in una piccola

– Ternana – Spezia   1-1   T: Avenatti rig. (2G)   S: Baez (1G) * Proprietà Fiorentina

Due gol da due talenti uruguayani in Ternana-Spezia, apre il prestito viola Baez al primo gol in Italia, risponde lo spilungone Avenatti su calcio di rigore. Il centravanti di casa, ormai adottato da Terni, due anni fa sembrava poter fare il salto di qualità dopo 11 GOL e 5 ASSIST. L’ultima stagione è stata invece poco prolifica, 5+4, quest’anno ha iniziato più forte, potrà arrivare in A?…

Riccardo Bartolommei